Sbiancamento dentale in studio o domiciliare?

Quante volte hai pensato ad uno sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce quindi su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Lo Studio Bascialla offre le due soluzioni professionali per lo sbiancamento. Vediamo quali sono, per chi sono indicate e quali sono le differenze.

Sbiancamento professionale in studio o a casa?

Le soluzioni professionali per lo sbiancamento sono due e si differenziano per procedura, durata e per il luogo dove vengono svolte: in studio, applicato dal dentista, o domiciliare.

Sbiancamento in studio

In studio

Si esegue una seduta di sbiancamento alla poltrona in cui il dentista o l’igienista applicherà il gel direttamente sui denti per una durata variabile a secondo del caso.

Vantaggi

- sei nelle buone mani del denstista

- in 1 o 2 sedute raggiungi il risultato desiderato

Sbiancamento domiciliare

Domiciliare

È la soluzione che applichi a casa. Il dentista vi preparerà delle mascherine nelle quali inserirete il gel sbiancante e vi indicherà tempi e modi d’uso. Il trattamento dura circa 15 giorni. Il paziente deve essere collaborativo e rispettare le indicazioni date dal dentista per raggiungere i risultati sperati.

Vantaggi

- un risultato più duraturo
- la possibilità di fare il trattamento con più frequenza e avere un risultato più stabile

Chi può effettuare il trattamento? Ci sono controindicazioni?

Non è adatto a tutti, sarà il dentista dopo un’attenta analisi della salute orale a stabilire i requisiti di idoneità al trattamento.

Ci sono alcuni fattori per cui il dentista potrebbe sconsigliare il trattamento:
- eccessivo tartaro
- carie
- restauri di protesi
- tessuto gengivale non in salute
- ipersensibilità dentale
- stile di vita del paziente (eccessivo consumo di alcolici, caffè o tè, fumo…)

E i kit acquistati online o in farmacia?

È importante inoltre ricordare di rivolgersi sempre al proprio dentista o igienista di fiducia. I kit acquistati autonomamente in farmacia o online si rivelano spesso non adatti se non addirittura dannosi per pazienti con malattie parodontali non diagnosticate.

Ottieni un sorriso brillante a prova di selfie

Prova lo sbiancamento dentale professionale in studio o domiciliare con lo studio Bascialla