Scopri l'impronta dentale digitale

Scopri l'impronta dentale digitale

Impronta dentale digitale a Tradate Varese

L’impronta digitale è la nuova tecnica per l'acquisizione di immagini 3D della bocca del paziente.

I trattamenti troppo invasivi sono un problema?

Molti pazienti temono i trattamenti dentistici e tra i più temuti figura certamente l'impronta dentale tradizionale. Il paziente deve subire la presa dell'impronta con paste che spesso provocano nausea, un senso di soffocamento e di vomito, rendendo difficile ottenere un calco preciso.

Lo studio Bascialla è la tua soluzione

Da noi l'investimento per il comfort del paziente è massimo. Per questo siamo sempre stati apprezzati dai pazienti più piccoli e più sensibili alle cure. Sempre per questo abbiamo scelto di mettere a disposizione l'impronta dentale digitale, una tecnica poco invasiva, rapida e confortevole che sostituisce l'impronta tradizionale e ne migliora di gran lunga l'efficacia.

Perché scegliere l'impronta digitale

Massimo comfort

Con questa nuova tecnica non si usano paste e il paziente non soffre alcun disagio. In pochi secondi si acquisisce l'impronta e, in caso di necessità, si può interrompere la scansione riprendendo da dove si era rimasti in qualsiasi momento.

Rapidità e precisione

L’impronta digitale si ottiene in un tempo rapidissimo: una breve seduta di pochi minuti! È inoltre modificabile virtualmente attraverso software ed ha una precisione estrema con un errore di acquisizione nell'ordine di pochi micron.

Condivisione e ecologia

L'impronta digitale è visibile su uno schermo e condivisibile in pochi click con chiunque. Questo permette una comunicazione semplice con il paziente e tra diversi medici. È anche un'occasione di risparmio di risorse perché non crea scarti di produzione come i gessi dei laboratori odontotecnici. Inoltre permette di realizzare protesi, apparecchi ortodontici e molto altro con un numero minore di passaggi e di tempo.

Guarda il video dell'impronta

Guarda il video di un'impronta dentale digitale e scopri come avviene la presa.

Scegli lo studio Bascialla

Da noi si effettua l'impronta digitale per offrire il miglior servizio ai nostri pazienti.

Domande e risposte sull'impronta dentale digitale

Come funziona?

Si acquisiscono immagini con uno scanner orale che genera un file STL (Standard Triangulation Language). Il formato STL è oggi uno dei più importanti standard usati nell’ambito della progettazione e stampa 3D.

Qual è il procedimento per realizzare una protesi?
È una tecnica pericolosa?
Possono utilizzarla tutti?